Come Funziona il Sistema di Valutazione della Qualità dei Servizi di Grandi Scuole

Per noi sono importanti i feedback, le opinioni e i commenti dei nostri studenti, attraverso questi strumenti valutativi possiamo migliorare costantemente il servizio fornito!

Commenti e Opinioni su Grandi Scuole: Come Rientrano nella Valutazione della Qualità dei Servizi?

I feedback, i commenti e le opinioni degli studenti sui servizi di Grandi Scuole rientrano attivamente nel nostro sistema di valutazione della qualità!

Il sistema di valutazione sui servizi di Grandi Scuole tiene conto anche dei commenti e delle opinioni dei nostri studenti.

Di fatto lo studente, non solo è al centro della didattica e della formazione, ma rappresenta un punto di riferimento per migliorare continuamente i nostri servizi e la qualità degli stessi.

Per garantire quindi un continuo supporto e fornire soluzioni in tempi brevi ai problemi incontrati e segnalati ci adoperiamo con contatti e feedback periodici.

In particolare sono attivi i seguenti servizi di monitoraggio:

Servizi di Accoglienza

È il primo contatto telefonico svolto subito dopo l’iscrizione per dare il benvenuto allo studente, recepire le prime domande e impressioni e fornire contestualmente le indicazioni utili per guidare e organizzare i servizi richiesti.

Contatti e Feedback Telefonici

Periodicamente nel corso dell’erogazione dei servizi avvengono contatti telefonici con i nostri studenti per verificare il corretto avanzamento del percorso di studio, raccogliere feedback, commenti e opinioni su Grandi Scuole e richiedere osservazioni e suggerimenti per poter migliorare costantemente la qualità.

Sistema di Valutazione della Qualità di Grandi Scuole: Quali Sono gli Strumenti Usati per Comprendere la Preparazione di uno Studente?

Scoprire il grado di preparazione e monitorare il grado di apprendimento di uno studente di Grandi Scuole rappresenta un fattore chiave per fornire un servizio di qualità!

La valutazione di qualità di un servizio di formazione scolastica come quello di Grandi Scuole passa imprescindibilmente dal valutare in modo oggettivo la preparazione e l’apprendimento dei propri studenti.

A questo fine effettuiamo delle valutazioni su fattori come:

L’Iter Didattico della Programmazione dei Servizi di Formazione

L’iter didattico racchiude il calendario delle attività di recupero svolte e le informazioni che garantiscono la gestione corretta delle stesse. Diventa un valido strumento per valutare in modo oggettivo l’andamento dei servizi di formazione Grandi Scuole e il grado di apprendimento dei nostri allievi.

Di fatto monitora e valuta in modo efficiente i progressi dello studente verificando i suoi avanzamenti. Ci fornisce la possibilità di tenere sotto controllo i tempi dettati dalla pianificazione, dagli impegni contrattuali e l'efficacia di metodologia e organizzazione: in sintesi è un fattore oggettivo che controlla e misura la qualità dei servizi erogati e offerti.

Le Verifiche di Competenza

Un altro degli aspetti oggettivi utilizzati nella misurazione e nella valutazione della qualità è rappresentato dalle verifiche di competenza realizzate su base trimestrale.

Sono da considerare dei veri e propri esami interni che servono a monitorare la preparazione dello studente con il fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi formativi e didattici.

L’organizzazione delle stesse è attivata durante mesi specifici e si può riassumere così:

• A dicembre vengono effettuate le prime verifiche di competenza per comprendere il primo stato della situazione;
  • A marzo vengono effettuate le seconde prove stavolta diversificate in base ad ogni indirizzo scolastico e maggiormente specifiche;
  • A maggio vengono effettuate le simulazioni degli esami di idoneità e dalla prova di maturità.

La simulazione degli esami di stato avviene tramite prove scritte e un colloquio orale dove lo studente avrà a che fare con una commissione di tutor titolari di corsi diversi dal proprio, al fine di simulare la presenza di docenti esterni.

Sistema di Valutazione della Qualità di Grandi Scuole: La Qualità dei Servizi è Certificata e Garantita

Scopri la certificazione di qualità e alcuni dei fattori oggettivi che qualificano la qualità di Grandi Scuole e dei nostri servizi di formazione!

Con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti una valutazione imparziale dei nostri servizi di formazione ci affidiamo ogni anno ad un ente certificatore esterno che controlla ogni nostra attività per verificare il rispetto degli aspetti concordati con i nostri studenti.

Di fatto è una garanzia indipendente ed esterna che accerta la qualità delle attività di formazione e di preparazione offerte.

Studium Srl, la società che detiene il marchio di Grandi Scuole, è certificata in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 da:

• AFAQ-ASCERT per il periodo dal 1997 al 2000;
  • DNV per il periodo da luglio 2002 al luglio 2005;
  • CERMET, società esperta nella certificazione di enti pubblici e aziende private nel settore della formazione, per il periodo da novembre 2005 ad oggi.

Inoltre come ulteriore garanzia della qualità dei nostri prodotti e della formazione erogata abbiamo istituto dal 2006 la formula promosso o ripreparato gratuita che, erogata senza costi aggiuntivi, permette di ottenere ulteriore formazione gratuita nel caso di mancato superamento dell’esame per il quale si è stati preparati.