Consegui il Tuo Diploma di Geometra con i Corsi Serali di Grandi Scuole

Se lavori e hai poco tempo a disposizione ti puoi affidare all'assistenza scolastica di Grandi Scuole, potrai organizzarti sulla base delle tue esigenze.

Il Geometra: Lavoro e Carriere Dopo lo Studio

Che si tratti di lavoro o di formazione, conseguire il titolo è utile per migliorare le proprie possibilità.

Il valore del diploma di geometra alle serali è molto alto perché è il gradino di accesso per la professione.

Il titolo permette allo studente di acquisire quelle conoscenze utili e necessarie per praticare nel campo, competenze quali: operazioni catastali, topografiche, rilievi e molto altro sono solo alcune delle nozioni di base che un diploma da geometra può certificare.

Una persona con la qualifica può migliorarsi grazie all'accesso a posizioni lavorative qualificate, stabili e più remunerative.

Il superamento della maturità è il requisito indispensabile per poter accedere a formazione qualificata come corsi professionalizzanti e universitari, ma è fondamentale anche per potersi iscrivere all'albo di categoria e per l’accesso a concorsi pubblici o militari.

Con Grandi Scuole raggiungi il tuo obiettivo personale, ottieni maggiori gratificazione e consolidi il tuo bagaglio culturale che ti tornerà utile nel mondo del lavoro!

I Corsi Serali per Raggiungere il Diploma di Geometra

Tutte le indicazioni sui servizi offerti da Grandi Scuole: dal servizio online fino alla flessibilità oraria.

Raggiungere in tempi rapidi la maturità da geometra con i corsi di Grandi Scuole è facile e possibile.

Dal momento che il servizio è altamente personalizzato, ogni studente può pianificare insieme agli insegnanti di Grandi Scuole un programma di studio con il quale assimilare tutte le nozioni richieste all'esame di maturità.

In particolare, l'attenzione è rivolta sia al lato organizzativo, ma anche formativo.

Nel primo caso, i corsi serali per il diploma di geometra sono pensati per essere individuali o a minigruppi realizzati ad orari concordati, ai quali è collegata una piattaforma online sempre accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che permette di studiare da casa, dal lavoro, sui mezzi o da dove vuoi tu sfruttando i tuoi tempi liberi.

All'interno della piattaforma sono caricati i materiali di studio con i quali integrare le lezioni in presenza dei tutor: libri, riassunti, schemi e riepiloghi.

Al fine di migliorare anche il lato formativo, Grandi Scuole crea un piano di studio ottimizzato che permette di raggiungere in tempi brevi l'obiettivo. Nel piano sono definiti gli argomenti da trattare, suddivisi per unità didattiche, ma anche le modalità di intervento per fortificare le nozioni.

Ad esempio, sono organizzate delle prove di verifica grazie alle quali misurare il livello di miglioramento e con le quali intervenire quando le conoscenze non sono state comprese.

I tutor aiuteranno a risolvere i dubbi e a riprendere gli studi.

Inoltre, identificheranno il metodo di studio più adatto ad ogni studente, così da aiutarlo a velocizzare la memorizzazione. Grazie alle attitudini dell'alunno il titolo di studio diventerà un obiettivo raggiungibile!

Ogni corso e servizio scolastico di Grandi Scuole è garantito per assicurarne la qualità.

Con la formula promosso o ripreparato ti garantiamo un'assistenza scolastica qualificata!

Anche i corsi e servizi di preparazione per il diploma di geometra alle serali di Grandi Scuole sono soggetti alle norme interne di qualità.

Da più di 30 anni Grandi Scuole si occupa di formazione e preparazione e ha aiutato molteplici studenti a raggiungere i loro obbiettivi e il titolo di studio, per garantire di conseguenza uno standard elevato di preparazione ha istituito sistemi di monitoraggio e di valutazione della qualità erogata.

Non solo, dal 2006 è stata aggiunta senza costi aggiuntivi la tutela “Promosso o Ripreparato” che permette agli utenti con mancata promozione di ricevere ulteriore formazione gratuita.

Le Opinioni Degli Studenti che Hanno Usufruito dell'Assistenza Scolastica di Grandi Scuole

Le opinioni su Grandi Scuole rilasciate dai nostri studenti

Olivier B. / Studente Geometra "Per un ragazzo con origini non italiane la scuola in Italia è complicata. Ho deciso di iscrivermi alla scuola di sera perché potevo lavorare di giorno e trovare compagni più maturi con cui integrarmi meglio. Ho deciso di provare con i servizi di Grandi Scuole. Ho avuto il sostegno che mi serviva e la possibilità di avere insegnanti solo per me è stato molto d’aiuto!"

Annarita G. / Studentessa Geometra "Non potevo più iscrivermi nella mia scuola perchè ero stata bocciata due volte, in questo caso potevo iscrivermi da un'altra parte o andare a lavorare e seguire di sera. Ho preferito la seconda opzione perchè era quella che mi dava modo di spesarmi. I miei hanno preferito l'offerta formativa di Grandi Scuole ad altre scuole e mi hanno fatto rigare dritta perchè volevano che finissi le superiori. Non è stata una passeggiata studiare e lavorare, però alla fine ci sono riuscita e mi sono sentita una grande!"