Come e quando ritirarti dalla scuola pubblica per passare a quella privata

In pochi semplici passi puoi scegliere di cambiare scuola per diventare uno studente di Grandi Scuole. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Sei uno studente delle superiori in difficoltà con il proprio percorso di studi? Hai quindi deciso di cambiare la tua scuola per passare a una privata? Grandi Scuole è pronta ad accoglierti per aiutarti a superare ogni ostacolo scolastico.

Che tu sia arrivato al termine del tuo primo anno di superiori, alla fine del biennio, del terzo o del quarto anno, esistono sempre dei buoni motivi per decidere di cambiare scuola, a prescindere dal fatto che tu sia in corso d'anno oppure alla fine del tuo anno scolastico. Cercare di riparare un percorso di studi seriamente compromesso o affrontare un nuovo anno dopo aver ottenuto dei risultati negativi in quello precedente, non è sempre la scelta corretta. In questi casi, infatti, il rischio è quello di continuare a commettere gli stessi errori e perciò rischiare seriamente di perdere l'anno.

Se scegli di passare a Grandi Scuole, verrai assistito a 360° durante tutto il tuo percorso di studi. I docenti di Grandi Scuole, infatti, sono pronti a fornirti tutto il sostegno di cui hai bisogno, prima, durante e dopo le lezioni. Potrai seguire gli insegnamenti individualmente o in piccoli gruppi di lavoro a seconda delle tue preferenze. Ti verrà trasmesso un metodo di studio e ti verrà fornito tutto il materiale didattico di cui necessiti, comprese simulazioni d'esame. Infine, potrai affrontare al meglio il tuo percorso di studi grazie a una piattaforma online sempre disponibile e a cui puoi accedere facilmente. Con Grandi Scuole, dunque, non solo eviterai di perdere un prezioso anno scolastico, ma riuscirai a raggiungere ottimi risultati che prima sembravano solo un'utopia.

A prescindere dalla tipologia di scuola e dall'indirizzo di studi che frequenti, iscriverti a Grandi Scuole può essere fatto in modo facile e veloce: basta infatti presentare un documento che attesti il ritiro dalla propria scuola superiore o paritaria, firmato dai genitori oppure direttamente da te in caso tu sia maggiorenne. Puoi scegliere di ritirarti dalla scuola superiore statale per passare a Grandi Scuole in due periodi dell'anno: nel mese di marzo o in quello di giugno. In caso tu voglia evitare che la cattiva pagella di febbraio possa diventare un grosso problema a giugno, occorre presentare la domanda di iscrizione entro il 15 marzo. Se invece decidi di cambiare scuola superiore a giugno, dopo un esito negativo dello scrutinio finale, ti attende a settembre un nuovo percorso di studi pensato appositamente per te, costruito attraverso un test preventivo che servirà a valutare le tue capacità e a impostare un metodo didattico personalizzato.

Cosa aspetti? Non rischiare di perdere l'anno e passa a Grandi Scuole!