Come Recuperare i Debiti agli Istituti Tecnici con i Corsi di Grandi Scuole

Ottieni la promozione grazie all'assistenza scolastica di Grandi Scuole, con i suoi corsi di recupero raggiungi i tuoi obiettivi!

Non Perdere l'Anno Scolastico! Scegli dei Corsi di Recupero Qualificati

Sono molti gli alunni che devono affrontare il debito formativo a settembre.

Molti studenti finiscono per aggravare la propria situazione scolastica non sanando le insufficienze per tempo e arrivando a giugno con la trasformazione delle stesse in Esami di riparazione.

Da qui nasce l’esigenza e la creazione di un'assistenza scolastica che sia strutturata appositamente per il tipo di indirizzo scolastico e la singola materia al fine di aiutare in modo specifico lo studente.

Da stime del Miur (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) emerge che circa il 30% di chi ha un debito formativo non riesce a recuperarlo entro gli esami di riparazione e quindi brucia l’ultima possibilità di evitare la bocciatura.

Per poter ottenere la promozione all'anno successivo nelle scuole superiori e negli istituti tecnici è richiesta la sufficienza piena in tutte le materie.

È Importante Studiare in Estate per Superare i Debiti Scolastici

Gli esami di riparazione agli istituti tecnici non saranno più un problema con l'assistenza di Grandi Scuole.

I servizi di formazione come i corsi di recupero di Grandi Scuole acquistano un ruolo di primaria importanza con le variazioni legislative e normative: di fatto la mancata promozione a settembre è vincolante alla bocciatura.

Con questa informazione è facile comprendere il valore di arrivare preparato a settembre a sostenere le prove che sanciranno o meno come inizierà il tuo anno scolastico: partire con il piede giusto ti permette di avere anche la carica per continuare a fare bene.

Non superare la prova a settembre ti costringe a dover ripetere l’anno scolastico e a dover abbandonare i tuoi compagni di classe, inoltre può essere motivo di pregiudizio della gente e dei professori.

Con i corsi di recupero dei debiti formativi agli istituti tecnici di Grandi Scuole hai disponibile la formazione necessaria e specifica del tuo indirizzo di studio per affrontare e superare con sicurezza gli esami di riparazione.

Come Funziona la Preparazione per gli Esami di Riparazione?

Informati sui dettagli e le caratteristiche dei corsi di recupero pensati per gli istituti tecnici.

Le ripetizioni di Grandi Scuole sono costruite a misura delle esigenze degli studenti e consentono di recuperare agli esami di riparazione.

I nostri tutor, insegnanti esperti, si occupano di costruire un piano di recupero definito sul tuo programma di studio, sulle conoscenze già acquisite e sulle difficoltà che già sono emerse e che emergeranno durante la didattica.

Il piano detta i ritmi di recupero e serve per comprendere i miglioramenti e gli avanzamenti nella preparazione e tener sotto controllo la data dell’esame: grazie alla pianificazione non arrivi con l’acqua alla gola, ma studi gradualmente e ti focalizzi maggiormente sulle difficoltà emerse.

Con i corsi di recupero di Grandi Scuole trovi del materiale didattico personalizzato e integrato, realizzato appositamente per permetterti un recupero veloce e ottimizzato al raggiungimento dei tuoi obiettivi scolastici.

Dispense, riassunti, esercizi con i procedimenti e le soluzioni, schemi logici e molto altro ancora ti aspettano per aiutarti nello studio e velocizzare il tuo apprendimento.

A tuo supporto hai lezioni individuali o a minigruppi realizzate anche ad orari flessibili come la sera e il sabato che si focalizzano sulle tue esigenze e che organizzano anche simulazioni delle prove con le quali prepararsi e arrivare il giorno degli esami di riparazione già pronto.

Con Grandi Scuole hai a disposizione anche una piattaforma e-learning online accessibile a qualsiasi ora, ti basta un dispositivo con una connessione internet come un computer, un telefonino o un tablet: puoi studiare da dove vuoi tu (anche dalla spiaggia e dalle vacanze).

Qui trovi un elenco di alcuni dei tipi di corsi di recupero debiti disponibili per gli istituti tecnici di Grandi Scuole:

Come Controlliamo la Qualità dei Servizi di Supporto agli Esami di Riparazione?

Per fare in modo che ogni studente possa studiare in estate senza problemi teniamo sotto controllo il suo percorso.

Recuperare i debiti agli istituti tecnici è una tematica importante e comune a molti studenti per questo Grandi Scuole ha sviluppato sistemi di verifica della qualità che sono applicati a tutti i servizi scolastici.

Con Grandi Scuole fin dal 2006 è stata introdotta senza alcun costo aggiuntivo la formula “Promosso o Ripreparato” che garantisce la preparazione fornita dai nostri servizi in quanto in caso di bocciatura fornisce gratuitamente ulteriore formazione e preparazione.

Cosa Dicono di Noi gli Studenti che Hanno Superato i Debiti Formativi.

Di seguito le opinioni su Grandi Scuole rilasciate dai nostri studenti.

Sara S. / studentessa di ragioneria ”Purtroppo ho perso alcune lezioni di economia durante l'anno, la cosa mi ha penalizzata perchè mi è stato impossibile capire bene le nozioni che mi ero persa. Quando sono stata rimandata mi è dispiaciuto, non credevo che per delle assenze avrei avuto tutte queste difficoltà! Dato che non ero stata in grado di recuperare da sola durante l'anno ho seguito le lezioni di Grandi Scuole e ho ripreso la padronanza che mi aveva sempre contraddistinta.”

Alice R. / studentessa dell'istituto tecnico geometra ”Io e delle mie compagne abbiamo rischiato di essere bocciate già a giugno, ma ci è andata bene perchè alla fine ci hanno rimandato con giù tre materie. Con Grandi Scuole c'era l'opportunità di fare delle lezioni a gruppi per studiare insieme e allora abbiamo provato, ci spalleggiavamo a vicenda e quindi abbiamo studiato più velocemente. Servizio e lezioni TOP! Non abbiamo ripetuto l'anno!”