Come Recuperare il Debito in Scienze con il Corso di Grandi Scuole

I corsi di recupero estivi di Grandi Scuole ti fanno evitare la bocciatura.

Esami di Riparazione: cosa comportano?

Non perdere l'anno per colpa di una scarsa preparazione!

Circa un terzo degli studenti alla fine dell’anno scolastico non riesce a recuperare le insufficienze finendo così con un rinvio del giudizio a settembre.

Per questo il recupero del debito di scienze è fondamentale, non superare l’esame di riparazione infatti implica il dover rifare l’anno scolastico e non poter accedere alla classe successiva.

Di conseguenza è importante sanare le proprie lacune, superare le proprie difficoltà e comprendere gli aspetti poco chiari prima di settembre, a tuo supporto hai i corsi di recupero del debito di scienze di Grandi Scuole che ti agevolano e accompagnano alla tua preparazione ideale.

Come Recuperare il Debito Scolastico in Scienze con Grandi Scuole: Il Corso di Recupero del Debito in Scienze

Informati sui dettagli e le caratteristiche del corso di recupero del debito in scienze di Grandi Scuole.

Superare l’esame di riparazione a settembre è più semplice con il corso di recupero del debito di scienze di Grandi Scuole.

I tutor programmano un piano didattico che parte dalle nozioni più semplici fino ad arrivare alle più complesse, in modo da aiutarti a controllare e ad argomentare i concetti. Per questo motivo il servizio di Grandi Scuole parte dall'analisi del tuo programma di studio e delle tue capacità, così da creare un percorso coerente.

In particolare, sulla base delle tue predisposizioni, ti sarà insegnato il metodo di studio, imprescindibile strumento per velocizzare l'apprendimento e sfoltire gli sforzi e ti saranno forniti i materiali didattici con i quali favorire lo studio.

Il metodo di studio può diventare un utile alleato nella memorizzazione, se rispettoso delle inclinazioni all'apprendimento personali: ogni studente è portato a ricordare le nozioni in maniera diversa, per esempio ci sono persone che ricordano schemi ed immagini, ma anche persone che preferiscono i riassunti.

Grandi Scuole individua quale metodo può facilitare l'apprendimento, al posto di minarlo!

Tra i materiali sono annoverabili riassunti, schemi ed esercizi, con i quali migliorare l'apprendimento. Una parte degli strumenti sarà caricata all'interno di una piattaforma e-learning.

La piattaforma è attiva durante tutto il corso delle 24 ore ed è utile per rimanere in contatto con i propri tutor: Grandi Scuole vuole mettere a disposizione un servizio preformante a 360°, con il quale raggiungere la padronanza delle materie scientifiche.

Grazie a questi due elementi la preparazione estiva non darà problemi, anche perché le lezioni potranno essere organizzate a orari flessibili e potranno essere concordate con il proprio tutor. I corsi di recupero sono dunque attivabili: la mattina, il pomeriggio e anche la sera!

Inoltre, se hai bisogno di seguire online con Grandi Scuole lo puoi fare! Sempre grazie al servizio di e-learning ogni studente può collegarsi con un device e seguire il recupero dallo schermo. Questa modalità è utile per chi non vuole perdere le vacanze estive.

Corso di Recupero Qualificato

Noi di Grandi Scuole ci preoccupiamo che i nostri studenti raggiungano il loro obiettivo! Per questo offriamo tutti gli strumenti per riuscirci

Ci teniamo a tenere alta la qualità dei servizi di formazione perché consideriamo importante aiutare i nostri studenti a raggiungere i loro obiettivi! Per controllare gli andamenti utilizziamo strumenti di verifica specifici e strutturati sugli studenti e su parametri oggettivi.

E per consentire a tutti di recuperare il loro esame, offriamo all'interno del nostro pacchetto scolastico, la formula Promosso o Ripreparato con la quale poter continuare la formazione dal punto in cui è stata interrotta in caso di bocciatura.

Opinioni sui Servizi Scolastici

Cosa ne pensano gli studenti Grandi Scuole della nostra assistenza.

Arianna G. / Studentessa Liceo Scientifico ”Avevo difficoltà di memoria, quindi quando dovevo studiare le materie teoriche ero sempre in crisi. Il mio insegnante di Grandi Scuole mi ha fatto capire che il mio problema era il metodo di studio, mi mancava l'organizzazione perchè alle medie non me lo avevano fatto imparare. Dopo alcune lezioni ho capito come migliorare la memoria e come studiare gli argomenti. Grandi Scuole mi ha proprio aiutato!”

Stefano F. / Studente Liceo Classico ”La mia scelta di studiare al liceo classico era dettata dal mio rapporto burrascoso con le materie scientifiche. Pensavo forse ingenuamente che le materie di questo tipo nell’indirizzo che ho scelto avessero poca importanza, invece sono stato smentito dal debito in scienze. Dopo un momento di panico, si è deciso di rivolgersi a Grandi Scuole e ai suoi corsi di recupero. Mi sono trovato bene, abbiamo analizzato nel dettaglio tutti gli aspetti che dovevo rivedere, fatto prove di simulazioni e rivisto gli aspetti che non sapevo o che sapevo in maniera non approfondita. L’esame è andato bene e cercherò di non sottovalutare più nulla in futuro!”