Come Recuperare gli Anni Scolastici in Estate e a Settembre con i Corsi di Grandi Scuole

Informati sui corsi di recupero anni scolastici in estate e a settembre di Grandi Scuole, sfrutta le vacanze estive per iniziare a recuperare e farti trovare pronto il prima possibile a conseguire il tuo diploma di maturità!

Iniziare il Recupero degli Anni Scolastici in Estate o a Settembre

Apprendi il funzionamento dei corsi di recupero organizzati da Grandi Scuole: potrai iniziare la preparazione già durante l'estate!

Recuperare gli anni scolastici è un'esigenza di diverse persone, con Grandi Scuole puoi iniziare a recuperare più anni in uno durante l'estate: ti sarà possibile rientrare nella tua classe di provenienza solo dopo un anno!

La peculiarità dei corsi di recupero iniziati in estate, come a settembre, risiede nella possibilità di cominciare il recupero durante i mesi estivi, così da organizzare un programma di intervento ben strutturato, che ti aiuti concretamente nel recupero di due anni in uno.

In questo modo ti sarà possibile studiare le materie d'indirizzo e ritrovare i tuoi compagni al termine dell'anno successivo seguente. E se il tuo indirizzo di provenienza non ti dovesse piacere, Grandi Scuole ti aiuta e ti prepara ad integrare le nuove materie di interesse.

Non Attendere la Fine dell'Estate: con Grandi Scuole Inizi il Recupero Subito Dopo gli Scrutini di Fine Anno

Riprendere in mano gli studi senza perdere tempo può essere vantaggioso perché ti consente di recuperare due anni in uno.

Se cerchi un servizio che ti permetta di recuperare due anni in uno, partendo dall'estate o da settembre, puoi affidarti ai tutor di Grandi Scuole.

Il diploma di maturità permette di accrescere la propria cultura personale e di ottenere anche vantaggi nel mondo del lavoro: ad esempio è un requisito fondamentale per diventare libero professionista o per accedere a concorsi pubblici e militari. Inoltre diventa il prerequisito di accesso per la frequenza di corsi professionalizzanti, di specializzazione, post diploma ed anche per l'accesso ai corsi di laurea.

Il diploma inoltre ti permette di qualificarti come professionista in vista di promozioni o colloqui. Con Grandi Scuole ti è possibile seguire dei corsi di recupero anni cominciando a studiare in estate o a settembre: la scelta spetta solo ed esclusivamente a te!

Recupera Due in Anno Cominciando a Studiare Durante l'Estate o a Settembre!

Da più di 30 anni aiutiamo a recuperare gli anni scolastici persi, se non vuoi aspettare settembre puoi iniziare i corsi anche durante l'estate!

Grandi Scuole da circa 30 anni si occupa di formazione scolastica, permette infatti di conseguire il diploma e recuperare gli anni persi. La forza del servizio risiede nella personalizzazione dei percorsi didattici: ad ogni studente è dedicato un programma educativo personale, frutto delle esigenze da lui stesso espresse. Dunque, se hai il desiderio di partire con il recupero dell'anno scolastico durante l'estate lo puoi fare!

Che tu preferisca cominciare a giugno o a settembre, Grandi Scuole metterà a tua disposizione un tutor che ti insegnerà il metodo di studio più adatto alle tue caratteristiche personali, così da garantire il rispetto delle tue attitudini e delle tue motivazioni.

I nostri tutor, insegnanti esperti nelle materie scolastiche, sapranno supportarti nello studio e nella preparazione attivando lezioni individuali o in mini gruppi. Inoltre, per far sì che le tue necessità acquisiscano valore, saranno disponibili a darti lezioni a orari flessibili, dalla mattina alla sera.

Il metodo di lavoro Grandi Scuole prevede la possibilità di frequentare online, grazie all'utilizzo di una piattaforma e-learning, oppure in aula. Nel primo dei casi l'accesso sarà disponibile per te durante il corso delle 24 ore. Con i nostri servizi puoi recuperare due anni in uno cominciando la formazione d'estate, ti saranno forniti materiali quali slide, riassunti e dispense: strumenti indispensabili per ottimizzare l'apprendimento e assimilare con rapidità i concetti.

Le Garanzie di Grandi Scuole Permettono di Mantenere Alto il Livello di Qualità Nei Corsi di Recupero per Gli Anni Scolastici

Puoi iniziare il recupero dell'anno scolastico durante l'estate o a settembre, ecco le garanzie a tua disposizione:

I servizi di Grandi Scuole sono tutti soggetti a sistemi di valutazione a noi utili per tenere alto il livello di qualità. Grazie a opinioni di tutor e studenti, nonché analisi da parte di società di certificazione esterne, possiamo garantire un servizio adeguato e soddisfacente.

Come garanzia dedicata agli studenti abbiamo introdotto nel 2006 la formula “Promosso o Ripreparato” attivabile in modo gratuito dai giovani che non sono riusciti a superare l'anno insieme a noi.

Leggi i commenti e le opinioni dei nostri studenti sui servizi di recupero anni scolastici e su Grandi Scuole.

Marco F. - anni 17 / studente dell’istituto tecnico commerciale: "In terza superiore sono stato bocciato e ho perso un anno scolastico, ero disperato perché lasciavo tutti i miei amici. Mi sono rivolto a Grandi Scuole e sono riuscito a recuperare sia il terzo che il quarto anno insieme e ora sto iniziando il quinto anno con i miei vecchi compagni!"

Daniela B. - anni 15 / studentessa del liceo delle scienze umane: "Con la bocciatura ero disperata perché oltre ad abbandonare amiche e amici non volevo diplomarmi un anno dopo rispetto ai miei coetanei. Con i corsi di Grandi Scuole ho potuto studiare cominciando durante l'estate e in un anno sono rientrata nella mia vecchia classe!"