Come Recuperare l'Esame di Riparazione in Storia Dell'Arte con il Corso di Grandi Scuole

Evita la bocciatura a settembre per colpa di un solo esame di riparazione, se ti prepari con i corsi di recupero di Grandi Scuole hai a disposizione tutta l'assistenza necessaria!

I Rischi degli Esami di Riparazione

Non prepararsi correttamente per storia dell'arte può portare alla bocciatura: non ripetere l'anno!

Tra le materie più difficoltose figura la storia dell’arte che rappresenta un cruccio per molti studenti. Secondo una statistica recente, circa un terzo degli studenti alla fine dell’anno non riescono a recuperare le proprie insufficienze e accumulano un debito formativo.

Il recupero del debito di storia dell’arte è di conseguenza fondamentale per poter proseguire normalmente il proprio corso di studi e accedere alla classe successiva.

La normativa vigente implica che senza la sufficienza in tutte le materie non è possibile accedere all'anno successivo, questo significa che se non si supera con successo l’esame di riparazione a settembre si finisce bocciati.

Con Grandi Scuole recuperi quelle che sono le tue difficoltà e superi lo scoglio che ti separa dal tuo prossimo anno scolastico.

Come Recuperare il Debito Scolastico in Storia Dell'Arte con Grandi Scuole

Informati sui dettagli e le caratteristiche del corso di recupero dell'esame di riparazione in storia dell'arte di Grandi Scuole.

Gli studenti che hanno ricevuto il rinvio del giudizio devono affrontare una prova di recupero a settembre, metro di giudizio per controllare i miglioramenti avvenuti durante il corso dell'estate. Studiare le nozioni di storia dell'arte è un compito possibile con i corsi di recupero estivi di Grandi Scuole.

Le nozioni teoriche della materia saranno organizzate per difficoltà, il tutor al quale sarai affidato ti preparerà per gradi in modo da renderti padrone dei concetti: al termine dei corsi sarai in grado di argomentare e fare collegamenti.

Al fine di farti superare l'esame di riparazione i tutor concorderanno insieme a te le ore da dedicare alle lezioni, potrai scegliere se seguire durante la mattina, fino alla sera o persino il sabato, una volta scelta la modalità più adatta a te definiremo il calendario didattico.

Prepararsi grazie al corso di recupero di Grandi Scuole è semplice perché ti è messo a disposizione un piano didattico costruito sulle tue esigenze e necessità con il quale correggere le lacune.

I docenti qualificati di Grandi Scuole saranno per te dei veri e propri tutor personali che ti seguiranno passo dopo passo verso la preparazione ottimale e ti forniranno il materiale specifico più adatto per velocizzare il tuo apprendimento.

Inoltre affronterai delle prove di simulazione dell’esame di riparazione che ti permetteranno di comprendere nel dettaglio gli aspetti da rivedere e conseguire sicurezza sulla tua preparazione.

Con il corso di recupero del debito di storia dell’arte di Grandi Scuole hai la possibilità di seguire in modalità online o in aula: con la piattaforma e-learning ti permettiamo di prepararti online con la massima flessibilità e da dove vuoi tu, vacanze comprese!

Garanzie del corso di recupero di storia dell'arte

Da sempre Grandi Scuole adotta sistemi di valutazione per tenere monitorata la qualità dei servizi di formazione erogati. Per mezzo di analisi di società esterne e di opinioni interne, è possibile valutare il livello di qualità offerta.

Per garantire aiuto agli studenti, è stata introdotta senza alcun costo aggiuntivo la formula “Promosso o Ripreparato” che garantisce per tutti i servizi di formazione, corso di recupero del debito di storia dell’arte compreso, la preparazione ottimale: in caso di mancata promozione infatti permette di riprepararsi.

Le Opinioni sul Corso di Recupero del Debito in Storia dell'Arte di Grandi Scuole: Cosa Dicono i Nostri Studenti

Scopri le opinioni e i commenti dei nostri studenti su Grandi Scuole e sui servizi di recupero debiti formativi e scolastici.

Giorgia B. / Studentessa Liceo Scienze Umane ”Lo so che ogni materia ha la sua importanza e che andrebbe studiata con il dovuto impegno, ma anche con la buona volontà io non riesco a farmi rimanere in testa le cose di storia dell'arte. A lungo andare ho perso le speranze e non mi sono più impegnata nello studio, sapevo che non sarei mai stata promossa a giugno. Dato che non mi andava giù di perdere l'anno per colpa di arte ho provato a chiedere a mia cugina che aveva fatto delle ripetizioni con Grandi Scuole. Mi ha detto che lei aveva recuperato latino, quindi con i miei genitori abbiamo chiesto informazioni e ci siamo affidati alle loro mani. La cosa che mi ha aiutata di più sono state le simulazioni della verifica perchè mi hanno dato un'idea sul tipo di prova che avrei fatto a settembre. Servizio TOP! ”

Davide N. / Studente Liceo Classico ”Dopo un anno conflittuale con la mia professoressa di Storia dell’Arte ero sicuro di finire in debito e così è stato. Ho scelto di prepararmi con Grandi Scuole perché già un mio compagno l’aveva provato come servizio e si era trovato bene. Devo dire che sono rimasto anch’io soddisfatto e ho potuto superare l’esame studiando anche dal mare e quindi non rinunciando completamente alle vacanze!”