Come Recuperare il Debito in Informatica con il Corso di Grandi Scuole

Prendi in mano la situazione e inizia a migliorare, ci pensano i tutor Grandi Scuole a organizzare il calendario didattico.

Come funzionano gli esami di riparazione di settembre

Scopri come recuperare le insufficienze durante l'estate

Gli scrutini di fine anno decretano promozioni, bocciature e rinvii di giudizio. Nel caso in cui tu dovessi superare l'esame di riparazione dovresti sapere che il tuo professore ha voluto darti un'ultima possibilità per recuperare le insufficienze accumulate durante l'anno.

Dover studiare in estate non è semplice, ma è un'opportunità per dimostrare di aver raggiunto la padronanza dell'informatica. La prova di settembre non deve preoccupare perché verterà sugli argomenti trattati durante i mesi passati sui banchi di scuola: se sei preparato non dovrai temere scene mute o fogli in bianco.

Per ricordare gli argomenti del piano didattico Grandi Scuole mette a disposizione corsi di recupero durante l'estate con i quali organizzare la mole di lavoro. Che si tratti di una prova orale o scritta, i tutor Grandi Scuole si occupano di stendere le modalità di intervento più adeguate. Nel primo caso, ti prepareranno ad argomentare i concetti, nel secondo ti permetteranno di sviluppare uno sguardo analitico.

In questo modo puoi evitare la bocciatura e proseguire serenamente i tuoi studi.

Come Recuperare il Debito Scolastico in Informatica con Grandi Scuole

Quali sono le caratteristiche del nostro servizio di assistenza scolastica.

Grandi Scuole offre assistenza scolastica da più di 30 anni, tra i suoi servizi figurano i corsi di recupero estivi e le preparazioni per gli esami di riparazione. Le lezioni sono tenute e organizzate da personale docente qualificato in grado di aiutare nell'organizzazione oraria e formativa. Forti di un'esperienza decennale, diamo a tutti l'opportunità di concludere gli studi e prendere il diploma.

Nel dettaglio delle ripetizioni estive, i nostri tutor affiancano lo studente in aula, insieme ad altri alunni oppure individualmente, e lo guidano verso lo studio delle nozioni informatiche. In abbinamento alla formula classica in aula, Grandi Scuole offre una piattaforma di e-learning con la quale seguire i corsi online. Lo studente sarà sin da subito supportato per tutto quello che riguarda la formazione.

Per prima cosa gli sarà fornito il materiale didattico con il quale migliorare lo studio e del quale fanno parte i riassunti, le mappe e i riepiloghi grazie ai quali tenere ripassati i concetti appresi.

Secondariamente gli sarà insegnato come applicarsi allo studio per mezzo di un metodo di apprendimento rispettoso delle qualità dell'alunno.

Grazie a orari flessibili e a un calendario che distribuisce le lezioni, ad ogni studente sono dedicate le attenzioni necessarie per superare con tranquillità gli esami di riparazione. In particolare, i corsi sono organizzabili dalla mattina fino alla sera e possono variare sulla base delle esigenze.

Per favorire la sicurezza durante la prova di recupero, sono organizzate delle simulazioni dell'esame durante il corso delle lezioni, tramite le quali tenere sotto controllo i miglioramenti e gli andamenti.

Se anche tu vuoi evitare la bocciatura a settembre Grandi Scuole è la soluzione più adatta a te!

Le Garanzie del Recupero del Debito in Informatica di Grandi Scuole: Quali Sono?

Con il fine di tutelare l’apprendimento dei propri studenti Grandi Scuole ha introdotto, senza alcun costo aggiuntivo, la formula Promosso o Ripreparato che permette ulteriore formazione in caso di mancata promozione.

E per valutare i suoi servizi ha sviluppato diversi sistemi di monitoraggio che servono per verificare la qualità della preparazione erogata. I controlli sono tenuti periodicamente da un comitato interno che analizza e confronta: le opinioni di studenti, tutor e genitori; nonché gli studi di società di certificazione esterne.

Cosa ne Pensano i Nostri Studenti

I commenti che ci hanno lasciato i nostri alunni:

Camilla T. / studentessa di informatica e telecomunicazioni "L’informatica mi piace, ma di tanto in tanto ho difficoltà nell'utilizzo dei linguaggi di programmazione. Il mio problema sono i tempi: sono lenta, di conseguenza non sempre riesco a terminare le verifiche. Al mio professore spiaceva darmi l'esame, ma si è visto costretto per colpa di un quattro preso a fine anno. Visto che non volevo rischiare la bocciatura ho cercato un servizio di ripetizioni e mi sono imbattuta nei corsi di Grandi Scuole. Mi è andata bene perché ho potuto studiare con un tutor che mi ha insegnato come velocizzarmi. La cosa di cui sono contenta è che anche dopo l'esame mi sono riuscita a gestire da sola nello studio "

Roberto N. / studente di informatica e telecomunicazioni "Prima di farci programmare il mio professore ha insistito sulla teoria, ho passato l'anno a ripetere a memoria cose di cui non mi interessava granchè, poi come progetto finale ha deciso di farci fare una pagina web. Io non mi ero mai esercitato e infatti ho preso un quattro e mezzo, lui allora mi ha dato l'esame di riparazione. In estate mi sono esercitato con Giulio il mio tutor e ho fatto delle belle cose, infatti ora l'informatica mi piace tantissimo."