Come Recuperare il Debito in Geometria con il Corso di Grandi Scuole

Inizia subito a recuperare e raggiungi la promozione senza indugio!

Gli Step per Recuperare l'Esame di riparazione di Geometria

Gli accorgimenti da seguire per essere promossi a settembre

Al termine dell’anno scolastico diversi studenti si trovano in difficoltà con la geometria. La normativa vigente implica che l’accesso alla classe successiva è possibile solo con la piena sufficienza in tutte le materie scolastiche, qualora il giudizio venga sospeso, l'alunno deve svolgere una prova di accertamento a settembre.

Prepararsi con un corso di recupero aumenta le possibilità di riuscita perché consente di organizzare lo studio anche durante le vacanze. Per non rovinare la propria carriera scolastica è importante seguire un piano di lavoro suddiviso per giorni: studiare quando la mente è meno stanca permette di velocizzare i tempi, allo stesso modo, imparare per gradi consente di padroneggiare la materia.

Superare le difficoltà in geometria dimostra al proprio professore un grado di impegno elevato e dunque permette di essere promosso.

Le caratteristiche del corso di recupero di Grandi Scuole

Le geometria non ti farà più paura dopo aver seguito le nostre ripetizioni!

Affrontare l’esame di riparazione a settembre è più semplice con i servizi di Grandi Scuole.

Le lezioni mirano a dare una preparazione completa sui concetti geometrici studiati durante l'anno scolastico, ciò significa che i tutor di Grandi Scuole ti aiutano partendo dallo studio del tuo piano didattico e delle tue difficoltà.

Sulla base di quelle che sono le tue esigenze sono messi a disposizione materiali didattici che ti aiutano nell'assimilazione dei concetti, sono per te disponibili riassunti, schemi concettuali e logici, nonché riepiloghi per velocizzare il ripasso alla fine delle vacanze.

Dal momento che studiare il programma di un intero anno può sembrare un processo lungo, Grandi Scuole organizza un calendario delle lezioni che consente di assimilare tutta la mole di informazioni senza che queste siano dimenticate nel corso del recupero. Per non farti perdere le vacanze il calendario è concordato anche grazie a te: gli orari e i giorni non ti faranno rinunciare agli impegni già presi!

Potrai studiare in spiaggia, sulle rive di un lago o in montagna, con il nostro servizio anche online ti formi in qualsiasi luogo tu preferisca, l'unico strumento necessario per farlo sarà un tablet o un altro dispositivo elettronico.

Con il corso di Grandi Scuole non affronti gli esami di riparazione al buio, ma puoi chiedere di essere messo alla prova con le prove di simulazione delle verifiche che ti mettono di fronte alle possibili difficoltà che potresti affrontare il giorno della prova. Se il tuo professore ti vedrà applicare con sicurezza le regole e le formule geometriche non esiterà un secondo a farti promuovere!

Le Garanzie di Grandi Scuole per gli Esami di Recupero in Geometria

Monitoriamo i nostri servizi grazie a valutazioni sia interne che esterne. Le interne provengono dai tutor e dagli studenti che ciclicamente rilasciano i loro giudizi sui corsi, i controlli esterni sono garantiti da società di certificazione.

Il raffronto consente di mantenere alto il livello di preparazione e di intervenire sui problemi prima che intacchino il percorso scolastico dei nostri studenti.

Come garanzia dedicata agli alunni è stata attivata nel 2006 la formula Promosso o Ripreparato che permette di ottenere ulteriore formazione gratuita senza costi aggiuntivi in caso di mancata promozione.

Cosa Dicono di Noi i Nostri Studenti

Le opinioni rilasciate da chi si è preparato insieme ai nostri tutor.

Sonia T. / Studentessa Ragioneria "I miei genitori avevano progettato per me una vacanza studio in Inghilterra, il mio problema erano le insufficienze in geometria e matematica. Non potevo seguire i corsi estivi organizzati dalla scuola perché sarei partita subito dopo la fine delle lezioni, avevo bisogno di qualcosa online per evitare qualsiasi problema! Così abbiamo provato a vedere se Grandi Scuole tenesse anche lezioni online e ci siamo subito informati per capire come funzionasse il tutto. Se c'è una cosa che mi ha agevolata tanto di tutto il corso sono state proprio queste lezioni! Ho iniziato in Inghilterra e poi ho terminato a casa, così non ho dovuto fare le corse per recuperare all'ultimo. Che spettacolo!"

Ivan C. / Studente Liceo Scientifico ”Alle medie ero bravo sia in matematica che in geometria, ma arrivato alle superiori sono iniziati i miei problemi. Le conoscenze che avevo già, mi sembravano inadatte alle lezioni e i concetti nuovi erano profondamente complicati. A fine anno sono arrivato al debito ed ero disperato perché pensavo di aver anche sbagliato la scelta della scuola. In accordo con i miei genitori abbiamo provato il servizio di recupero del debito di Grandi Scuole e già dalle prime lezioni ho capito che ce l’avrei fatta. Semplicemente il problema non era il mio, ma era il mio professore che spiegava in maniera troppo complessa dando per scontato tanti aspetti che non per tutti lo erano. Così mi sono preparato al meglio e all’esame di riparazione ho fatto un compito perfetto!”