Consegui il Tuo Diploma di Perito Industriale con i Corsi Serali di Grandi Scuole

Specializzarsi in un istituto tecnico industriale migliora le proprie possibilità lavorative ed accademiche!

L'importanza di ottenere un titolo di studio anche dopo anni

La maturità tecnica apre molte porte ed opportunità nel mondo lavorativo.

Raggiungere il diploma di itis alle serali è una meta che ti permette di ottenere molti vantaggi applicabili alla tua vita personale e lavorativa.

Sul piano soggettivo ad esempio ti fa ottenere una forte gratificazione e una soddisfazione per il raggiungimento di un traguardo importante, soprattutto se il tuo percorso è stato travagliato o interrotto e ripreso in un secondo momento.

E può diventare un modo per ottenere rivalsa verso i compagni di studio, precedenti e attuali, e verso i propri famigliari, amici e professori.

Sul piano lavorativo il diploma di studio amplia le opportunità: molte mansioni non sono accessibili se non dopo aver conseguito la maturità e, nella maggior parte dei casi, tali mansioni sono più qualificanti, stabili e remunerative.

Con una specializzazione tecnica è possibile ambire a delle promozioni e valutare l’accesso a concorsi pubblici o militari dove il titolo di studio è un requisito d’ingresso.

La qualifica scolastica è di nuovo necessaria se desideri iscriverti a un albo professionale o metterti in proprio o usufruire di ulteriore formazione qualificata come corsi post diploma o l’università.

Con i corsi per gli istituti tecnici industriali raggiungi il tuo obiettivo e incrementi il tuo bagaglio culturale e le tue possibilità nel mondo del lavoro!

Come Diplomarsi all'Itis Serale con Grandi Scuole

I servizi di Grandi Scuole per aiutare a sostenere la maturità negli istituti tecnici industriali

Con Grandi Scuole raggiungi il tuo titolo di studio in tempi rapidi e in modo facile e intuitivo.

Tutor personali, docenti qualificati ed esperti, ti seguono fin dal principio comprendendo le tue capacità, conoscenze, difficoltà ed esigenze.

Da qui nasce un piano didattico, che racchiude gli argomenti e i ritmi dei corsi e che ti permette di raggiungere il tuo titolo di studio secondo le tue esigenze.

Il piano didattico è il documento nel quale sono esplicitate le unità didattiche da affrontare per ogni materia ed è redatto prima dell'inizio delle lezioni.

Una volta definite le metodologie di intervento per affrontare la preparazione, i tutor si occupano di trovare il metodo di studio più congeniale alle tue caratteristiche e peculiarità: studiare secondo la naturale inclinazione all'apprendimento ti permette di ridurre gli sprechi di motivazione, energie e ottimizzare i tuoi risultati.

Con Grandi Scuole hai lezioni individuali o a minigruppi realizzate ad orari flessibili e concordati che ti permettono di focalizzarti sugli argomenti che realmente ti servono e di colmare i dubbi e le lacune sul nascere.

Per tenere sotto controllo gli andamenti sarai sottoposto periodicamente a prove di verifica: i risultati saranno analizzati dai tutor per intervenire nel caso di incertezza. E per aiutarti a controllare la preoccupazione il giorno della maturità, i tutor ti preparano con delle simulazioni.

Grazie allo sviluppo di una piattaforma di e-learning accessibile da dove vuoi tu, casa, lavoro o in mobilità hai l'opportunità di prepararti online.

Tramite la piattaforma saranno fruibili i materiali specifici ed ottimizzati per lo studio come dispense, riassunti, schemi logici, esercizi interattivi, audio e video lezioni e molto altro ancora.

Raggiungi ora il tuo diploma all'istituto tecnico alle serali con i corsi di Grandi Scuole anche se lavori e hai poco tempo libero!

Tutele sull'Assistenza Scolastica di Grandi Scuole

Ogni servizio è controllato periodicamente ed è supportato dalla formula promosso o ripreparato.

Con i corsi serali di Grandi Scuole hai a disposizione un servizio di qualità monitorato con appositi sistemi di valutazione e di monitoraggio garantiti dall'oggettività di società esterne certificatrici.

Con oltre 30 anni di esperienza e di attenzione verso i propri studenti, Grandi Scuole ha deciso di fornire un’ulteriore garanzia legata ai risultati scolastici ossia la formula “Promosso o Ripreparato”.

Con essa anche se non raggiungi la promozione hai diritto ad ulteriore formazione gratuita senza alcun costo aggiuntivo fino alla totale preparazione!

Opinioni su Grandi Scuole

Gli studenti che hanno usufruito dell'assistenza scolastica dicono questo di noi:

Alberto D. / Studente Itis "Studiare non è mai stato il mio forte, anzi ho sempre avuto problemi fin da ragazzo. Il mio problema è che ho necessità del diploma per poter aprire un’attività in proprio e avendo lasciato la scuola anni a dietro mi sono trovato a dover recuperare. Mi sono iscritto alle serali, una soluzione che mi permetteva di studiare e continuare a lavorare, il mio problema con lo studio è tornato a farsi sentire anche peggio di prima. In passato non riuscivo, ma facevo solo quello. Ora con il lavoro, la famiglia e tutto il resto lo studio mi risultava ancora più difficile. Ho deciso di rivolgermi a Grandi Scuole e ringrazio la mia scelta perché ho trovato il sostegno di cui avevo bisogno e insegnanti attenti che mi hanno aiutato prima di tutto a trovare il modo per imparare con successo e senza sprecare giornate su giornate!"

Alfredo F. / Studente Itis "Il diploma alle serali lo pensavo più facile come obiettivo. Dopo poco mi sono dovuto ricredere e correre ai ripari. Mi sono rivolto a Grandi Scuole dove ho trovato la professionalità adatta per poter raggiungere il mio titolo di studio in tempi rapidi e in modo efficacie!"